γυνή mulier e madonnna
donne di teatro, devozione e poesia
atti del I convegno universitario degli studenti laureati
"progetto odeon"
Questo volume raccoglie gli Atti del convegno universitario "Gyné, Mulier e Madonna. Donne di teatro, devozione, poesia", svoltosi presso l'Università degli Studi di Torino l'8 e 9 marzo 2016. Autori dei contributi contenuti in questi Atti sono alcuni studenti laure-ati presso l'Università degli Studi di Torino, impegnati attivamente nello studio e nella divulgazione della cul-tura classica e umanistica.
Il convegno, di taglio interdisciplinare, è incentrato sulla poliedrica valenza della figura femminile nella lettera-tura, nella storia e nella filosofia, tematica già ampiamente discussa e dibattuta ma capace di non esaurire mai la propria portanza e centralità nell'ambito degli studi classici, mo-derni e contemporanei.
Il convegno universitario, così come la pubblicazione di questi Atti, è un'atti-vità del Progetto Odeon, una realtà associativa di studenti di scienze umanistiche operanti all'interno del dipartimento studium che da anni de-dica i propri sforzi alla tutela e alla diffusione del sapere antico e medie-vale grazie alla realizzazione di labo-ratori, incontri e conferenze a livello regionale e nazionale.
Estremi bibliografici
Austa L. (a cura di), Gyné, mulier e madonna. Donne di teatro, devozione e poesia, Atti del I convegno universitario Progetto Odeon degli studenti laureati, Università degli Studi di Torino, Palazzo del Rettorato, 8 e 9 marzo 2016, Alessandria, 2016.
Il volume è reperibile nelle biblioteche pubbliche.
Cercalo sul sito del Sistema Bibliotecario Nazionale.
Il volume è in vendita sui principali siti di e-commerce.