top of page

I convegno universitario "Progetto Odeon"

 

gyné, mulier e madonna

8 e 9 marzo 2016

Università degli Studi di Torino

Palazzo del Rettorato

Il convegno universitario "Gyné, Mulier e Madonna" nasce dalla volontà del Progetto Odeon di fornire ai giovani studiosi di cultura classica (letterati, storici, archeologi) e moder-na (modernisti, comparatisti e filosofi) uno spazio in cui esaltare il proprio amore e la propria dedizione per la ricerca in ambito umanistico.

Il tema delle due giornate è stata la figura femminile nelle sue valenze letterarie, filosofiche, storiche e antropologiche. Le due giornate di convegno hanno registrato un'ottima affluenza di pubblico che annoverava, oltre a studenti e appassionati, anche docenti, studiosi e autori. 

Il convegno si è svolto presso il Palazzo del Rettorato dell'Università degli Studi di Torino, secondo la scansione riportata dalla locandina reperibile in basso, e si è fregiato della partecipazione di un'oratrice proveniente dall'Università di ParigiIV-Sorbona.   

Gli atti del convegno sono stati pubblicati presso l'Editore dell'Orso di Alessandria. Cliccare qui per ulteriori informazioni. 

 

L'iniziativa è stata condotta con il patrocinio di:

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
bottom of page